campo polivalente per di calcetto e la pallavolo in erba sintetica completo di reti di recinzione perimetrali

Strutture sportive: luoghi di aggregazione presso parrocchie e oratori

Nel corso degli anni LA SOFOR COSTRUZIONI ha effettuato una serie di collaborazioni e di lavori, anche per enti di associazione di origine ecclesiastica, adatti allo scopo di unire le persone attorno allo sport. La realizzazione da parte nostra di nuove strutture sportive per parrocchie ed oratori, ha permesso la formazione di nuove comunità di ragazzi. Di seguito vi faremo l’esempio di alcune nostre realizzazioni con una breve descrizione delle opere effettuate, ma soprattutto mostrandovi con delle foto le varie fasi di lavorazione.

Comune di Campagna, loc. Quadrivio Parrocchia Chiesa di San Giuseppe e San Michele Arcangelo. Struttura sportiva Campo di calcetto in erba sintetica fibrillata da 22 mm e area per il verde pubblico.

Comune di Sala Consilina, Chiesa Di San Rocco. Struttura sportiva con Campo polifunzionale in erba fibrillata da 22 mm con tracciatura per il gioco Pallavolo e calcetto e fornitura di impianti.

Comune di Ceraso, loc. San Biase Chiesa Parrocchiale di San Biagio. Campo di mini calcetto per bambini in erba sintetica monofilo. 

Per tutte e tre le parrocchie prese in considerazione i luoghi dei lavori risultavano essere completamente abbandonati. Come prima fase dei lavori è stata dunque fatta una delimitazione ed un rilievo topografico dai nostri tecnici.

Successivamente è stata effettuate una pulizia e uno scotico con dei mezzi meccanici per la preparazione dei sottofondi, sono state realizzate delle opere di ripristino delle pendenze e degli scoli delle acque.

Per le recinzioni perimetrali dei campi, abbiamo provveduto a carotare fino ad una profondità tale da ancorare i pali in sicurezza e ove occorreva, sono state realizzate opere di carpenteria per l’ancoraggio dei pali della recinzione e dell’ illuminazione.

Si è provveduto successivamente al montaggio dei cancelli di accesso ai campetti e alla posa in opera delle recinzioni zincate plastificate e delle reti para palloni. La fase finale delle lavorazioni è stata la posa in opera dell’erba sintetica e degli arredi sia sportivi, sia civili come panchine, fioriere e cestini.

Abbiamo curato spesso anche la fase di progettazione degli impianti sportivi grazie al nostro staff tecnico, progettando in autonomia grafici e disegni secondo le necessità del cliente, o in collaborazione con i tecnici nominati dal committente.

Anche in questi mesi siamo impegnati con la realizzazione di due strutture sportive, una presso la Parrocchia di Santa Teresa del Bambin Gesù in loc. Taverna di Battipaglia e l’altra presso la Parrocchia dell’Immacolata Concezione di Maria Vergine in loc. Macchia di Montecorvino Rovella.