Nuovo campo calcetto a Postiglione

Realizzazione di un nuovo campo da gioco calcetto in erba sintetica

calcetto

Canneto è una frazione del Comune di Postiglione, nell’entroterra salernitano, sotto il massiccio dei Monti Alburni: qui, tra dicembre e febbraio, la Sofor Costruzioni ha realizzato un moderno campo da calcetto in erba sintetica.

La cerimonia di inaugurazione, lo scorso aprile, con l’intitolazione del campo sportivo all’atleta locale Prospero Giuseppe Forlano, è stata presieduta dal sindaco cav. Carmine Cennamo; l’intervento ha beneficiato di un finanziamento da parte dell’ARUS, l’Agenzia regionale campana per lo sport.  

calcetto

La posa del nuovo manto in erba sintetica, effettuata su un basamento in calcestruzzo già esistente, ha richiesto preventivamente l’applicazione di uno strato in TNT per evitare lo scivolamento del manto. Il tappeto ha un’altezza di 42 mm, con intaso in sabbia e gomma.

Sono state quindi realizzate tutte le opere complementari.

È stato realizzato l’impianto elettrico, con passaggio di cavidotto e collegamento dei quattro pali per illuminazione dotati di 12 corpi illuminanti a led.

La recinzione è stata realizzata in tubolari tondi zincati e successivamente verniciati alternando pali bassi e pali alti per il sostegno della rete parapalloni; i pali di mantenimento della recinzione sono stati istallati carotando con idoneo macchinario la superficie in cemento esistente.

La recinzione è completata con diagonali di rinforzo negli angoli, un cancello pedonale e un cancello carraio per l’ingresso di mezzi per la manutenzione.

L’area esterna al campo da gioco calcetto, infine, è stata verniciata con un ciclo resinoso di finitura di colore verde.