area gioco e fitness Marina di Camerota Sofor

Nuova area giochi e fitness a Marina di Camerota (Sa)

I lavori di realizzazione della nuova area giochi e fitness all’interno del Villaggio Camping Odissea di Marina di Camerota, in provincia di Salerno, si sono svolti all’inizio della stagione estiva, tra metà maggio e inizio giugno.

La nuova zona ludica e sportiva completa le dotazioni ricreative del campeggio di Marina di Camerota che già comprende campi di padel e beachvolley, con un’area utile sia per i più piccoli che possono giocare in sicurezza sia per i ragazzi e gli adulti che vogliono mantenersi in forma anche in vacanza, dando spazio all’allenamento outdoor.

Con il posizionamento intelligente di giochi e attrezzature di allenamento nello stesso luogo, bambini, ragazzi e adulti trovano un luogo unico in cui ritrovarsi e poter dare spazio alle proprie attitudini.

Quella dove si trova la zona ludica era un’area utilizzata solo a scopo di servizio per il campeggio, interna alla pineta. Il terreno è stato preparato con un livellamento e rimozione di erba e residui, inserendo poi uno strato di sabbione idoneo ad accogliere i giochi e le attrezzature fitness, sostenuti da plinti in calcestruzzo.

Nell’area giochi e fitness del Villaggio Camping Odissea di Marina Camerota tutte le zone gioco interne sono state messe in sicurezza grazie all’utilizzo di pavimentazione con mattonelle rosse antitrauma, in granuli di gomma riciclata e vulcanizzata.

I giochi della nuova area del camping villaggio Odissea di Marina di Camerota comprendono uno scivolo doppio “Villaggio Malaga”, in legno lamellare di pino nordico, con torretta a montanti in legno, tetto a due falde e pannelli protettivi. Vi si accede con una scaletta di risalita a pioli e tra i due scivoli si cammina su un ponte oscillante con travetti collegati ai passamano in legno con catena a maglia stretta, e pedana di sicurezza. Completa la struttura una spalliera svedese.

L’altalena Giamaica a due posti comprende un sedile piano e un sedile a gabbia, in gomma antiurto con anima interna in profilato di alluminio e catene a maglia stretta.

Al centro della zona giochi è stata posizionata la casetta in legno Nevada, con due panchette, piani di appoggio e un tavolino, da utilizzare per giochi di ruolo e relax.

In zona ombreggiata, completano l’area la giostra rotante Midi e due giochi a molla monoposto e uno biposto, provvisti di dispositivi anti-schiacciamento dita, con maniglie e poggiapiedi.

L’area fitness outdoor comprende diverse attrezzature per l’allenamento calisthenics a corpo libero, all’aria aperta.

Workout 2325 è una stazione di allenamento completa che comprende le barre parallele, una barra push up, barra per trazioni e anelli.

In area ombreggiata si trovano l’attrezzatura Fitness 1115, per migliorare la forma fisica e il benessere cardiovascolare, comoda per le ginocchia e le articolazioni, e la Fitness 1103-1, panca a un posto comoda, con supporto alle gambe per mantenere una postura corretta durante l’esercizio.

Nella zona ludica e sportiva sono stati installati inoltre cestini per rifiuti in lamiera di acciaio e panchine in legno Bosco all’ombra degli alberi della pineta.