Padle

Il gioco e i campi di Padel

Il Padel è uno sport divertente che può essere praticato da persone di diversa età, sesso, condizioni tecniche e fisiche.

Le regole sono simili a quelle del tennis e infatti è affiliato alla FIT.

I campi posso essere situati sia all’aperto che indoor.

Il campo di padel, grazie alle sue dimensioni di mt 20 x 10 con un’altezza delle recinzioni è di mt 4, non richiede l’utilizzo di grandi superfici.

La pavimentazione adeguata al padel:

Esistono diversi tipi di pavimenti utilizzabili:

– soluzioni in resina acrilica su un sottofondo in cemento o in bitume;
– pavimentazione in erba sintetica con caratteristiche tecniche (numero di punti a mq e l’altezza del filato), adatte a questo sport.

Importante è la scelta della pavimentazione: da essa dipendono il rimbalzo della pallina, il movimento del giocatore, l’abrasione e il grip adatto a questo tipo di sport.

Le recinzioni:

La caratteristica del gioco è data dalle pareti, che entrano attivamente nella partita: devono quindi essere realizzate con materiali adatti a consentire il rimbalzo della palla in modo coerente con la velocità del gioco.

Rispettando le dimensioni minime stabilite nel Regolamento del Gioco della F.I.G.P., le recinzioni possono diversificarsi a seconda del tipo di maglie e dai materiali con cui sono realizzate.

Se nei campi fissi tradizionali le pareti sono in muratura, nei campi mobili correntemente sono metalliche e sono accettate soluzioni zincate, verniciate e termorivestite con plastica.

È sempre più frequente l’uso del vetro per i lati corti dei campi da padel, che consente di osservare il gioco dall’esterno sotto ogni angolazione.

Lateralmente possono essere posizionate le due porte di ingresso al campo, costruite con materiale analogo a quello delle recinzioni, altrimenti gli ingressi sono lasciati liberi.

Illuminazione:

Importante è ottenere un’illuminazione uniforme e adeguata per non perdere di vista la palla, per evitare fenomeni di abbagliamento e per non avere settori scuri nel campo.

Siamo in grado di commercializzare e di posare in tempi veramente sorprendenti una struttura di padel completa di manto da gioco e illuminazione.

Nel corso del 2019 abbiamo posato su tutto il territorio nazionale 18 strutture complete per il gioco del padel.

La posa avviene tramite le nostre manovalanze, le quali grazie alla loro esperienza, garantiscono un lavoro di precisione nei minori tempi possibili.

Sport & Impianti