San Mango sul Calore calcetto

San Mango sul Calore: un calcetto tutto nuovo

A San Mango sul Calore, in provincia di Avellino, Sofor Costruzioni ha eseguito interventi di manutenzione straordinaria sul campo di calcetto e tennis, in località Poppano. Il campo si trovava in cattive condizioni, non solo per quanto riguarda il manto sintetico ma anche sul fronte delle attrezzature e delle recinzioni.

San Mango sul Calore è un piccolo borgo a meno di 20 chilometri dal capoluogo, Avellino, immerso nel verde e situato su una collina dalla cima stretta, bagnato dal fiume Calore.

Con questi interventi sportivi, si è trattato prima di tutto di rimuovere il manto in erba sintetica esistente, tagliandolo in teli di adeguate pezzature, per successivo smaltimento. In una parte del campo, dove si trovava un avvallamento, è stato necessario il livellamento e il successivo ripristino con sabbione e materiali di riciclo.

In seguito è stato posizionato il nuovo manto in erba sintetica fibrillato da 22 millimetri, con tracciature per calcetto e tennis.

Sono stati poi sistemati i cancelli in ferro d’ingresso al campo, con nuove serrature, pitturazione dei pali, sistemazione della recinzione perimetrale e posa in opera di una nuova recinzione metallica e parapalline.

I lavori al campo di calcetto di San Mango sul Calore sono stati ultimati nel mese di febbraio 2024.