sofor - sansepolcro - impianti sportivi Arezzo

Convitto Regina Elena, nuovi impianti sportivi

Pubblichiamo oggi una referenza importante per Sofor, quella degli impianti sportivi al Convitto Regina Elena, in provincia di Arezzo, che è stata riportata anche sul portale online di Sporteimpianti.it e sulla rivista storica Tsport n. 335.

Inizio lavori: Maggio 2020
Fine Lavori: Agosto 2020

L’intervento ha interessato sia il campo esterno che la palestra interna del Convitto Regina Elena. Il campo esterno esistente, in manto bituminoso, è stato ripavimentato con due diverse tipologie di erba sintetica.

La nostra azienda ha tracciato un campo di calcio a cinque con segnature anche per la pallavolo, utilizzando un’erba monofilo da 40 mm della Safitex Turf con intaso di sabbia e gomma. Il secondo campo, per essere adatto anche alla pallacanestro, è stato ricoperto con un’erba fibrillata da 22 mm con intaso in sola sabbia.

Preventivamente, per creare un drenaggio verticale è stato fresato il manto di bitume esistente, risagomando le pendenze dell’asfalto e del successivo strato di sabbia steso per circa 5 cm su tutta la superficie.

Tutti i livellamenti sono stati effettuati con macchine a controllo laser.

Le recinzioni sportive

Anche le recinzioni perimetrali sono state scelte e realizzate in base alle necessità; tutte le reti, sia quelle metalliche che le reti parapalloni fino a 6 metri di altezza, sono state rinforzate con dei cordini in filo di acciaio posti ogni 50 cm e con diagonali negli angoli, in modo da sopportarne il peso e attutire gli urti delle pallonate. Tutta la struttura metallica è stata fissata sul cordolo preesistente, evitando così la sua demolizione e ricostruzione con i relativi oneri.

Impianti sportivi indoor

Il Convitto dispone anche di una palestra interna, per la quale è stata scelta una pavimentazione autoposante della Tarkett da 9 mm, classe P1 per l’assorbimento degli urti secondo lo standard EN 14904, installata sopra la superficie esistente. Approvata dalle maggiori federazioni sportive, offre un’elevata protezione, sicurezza ottimale e prestazioni elevate per superfici multiuso all’interno di palestre scolastiche e pubbliche.

Sofor realizza impianti sportivi su tutto il territorio nazionale ed è in grado di offrire soluzioni adeguate a ogni progetto. Contattaci!

qui il link alla notizia orignaria su Sport&Impianti

sporteimpianti.it sofor - sansepolcro - impianti sportivi Arezzo