Lo stadio Arechi di Salerno è il principale impianto sportivo della città di Salerno, sede degli incontri della squadra locale Salernitana.
Costruito nel 1990 e poi riqualificato in diverse occasioni, lo stadio presenta una pianta rettangolare con tribune divise in quattro settori simmetrici senza raccordi angolari e terreno di gioco in erba naturale.
Il campo di gioco dello stadio Arechi di Salerno è privo di pista di atletica, di conseguenza non ci sono spazi intermedi tra campo e spalti. Proprio ai margini del campo di gioco, Sofor Costruzioni si è occupata nell’estate del 2023 del rifacimento delle zone extra out, con la posa di un manto in erba sintetica previa sistemazione del fondo e installazione di teli di pacciamatura.
I lavori, commissionati dalla U.S. Salernitana 1919 s.r.l. ed effettuati durante il mese di agosto 2023 hanno riguardato:
- la fornitura e posa in opera di materiale agrario,
- la posa di un telo pacciamante nero in polipropilene drenante gr. 100/mq con circa il 20% di sovrapposizione tra i teli durante la posa in opera.
- la fornitura e posa in opera di manto in erba sintetica verde, fibrillato polietilene, spessore totale mm 22 (20+2), compreso intasamento con sabbia silicea a granulometria controllata, per stabilizzare il manto su tutta la superficie in ragione di circa 18 kg/mq.
Le immagini mostrano le diverse fasi della lavorazione presso il campo dello stadio Arechi di Salerno.