Il nuovo padel di Viggiano (Pz)

Con il nuovo campo da padel prende sempre più forma la cittadella dello sport di Viggiano, in provincia di Potenza. Il campo è stato realizzato e concluso durante la scorsa estate da Sofor Costruzioni.

Il nuovo campo di padel si trova all’interno della cittadella sportiva posizionata a sud del centro storico del borgo di Viggiano ed estesa su circa 3 mila metri quadrati.

Tra le strutture sportive già presenti, un grande impianto natatorio con palestra, un campo da calcio in erba sintetica, utilizzato dai giovani della scuola calcio Raf Venjanum e che può ospitare gare di calcio fino al campionato di serie D e uno da calcetto, anch’essa in sintetico. Nell’area sportiva insistono anche un palazzetto dello sport e un campo da tennis coperto.

Il campo da padel è stato realizzato al limitare dell’area della cittadella sportiva, dalla parte opposta del campo da calcio, oltre l’edificio della piscina.

Su un piano di posa in calcestruzzo armato di circa 22×12 metri Sofor Costruzioni si è occupata di montare un campo da gioco padel, con le seguenti specifiche tecniche:

A)Fornitura e posa in opera di STRUTTURA PADEL MODELLO STANDARD SUPERIOR, con pali di illuminazione in tubo 120x60x3 h=6000 mm completi di traversa porta fari, in acciaio verniciato e zincato, colore standard di dimensioni 20×10 come da regolamento fit e kit completo vetri.

B)Fornitura e posa in opera del manto in erba sintetica tipo TXT 12/58, polietilene monofilo testurizzato compreso il primo intasamento con sabbia silicea a granulometria controllata e tracciatura per il gioco del padel con riga bianca.

C)Fornitura e posa in opera di n. 8 proiettori da 200 W, comprensivi del solo montaggio.