campo tennis in resina

Campi da tennis in resina a San Mango Piemonte (SA)

Il “Terzo Tempo Village” è un complesso ricreativo, esteso su una superficie di 24.000 mq sulle colline di San Mango Piemonte in provincia di Salerno, che ha lo scopo di creare iniziative di sport, arte e cultura in sintonia con l’esigenza di una migliore qualità della vita. Tra le sue principali strutture sportive vi sono i campi da tennis in resina.

Oltre ai corsi di calcio, ginnastica ritmica, karate e beach volley, padel, al Terzo Tempo Village, da quest’anno, è possibile frequentare anche corsi di tennis e touch tennis.

Un’iniziativa rivolta a tutti, adulti e bambini: corsi di tennis, touch tennis, padel, lezioni private, avviamento alle scuole, preparazione atletica e tornei.

Affiliati con la federazione italiana tennis, il Tecnico Nazionale nonché direttore della scuola Marco Labrocca, affiancato da istruttori professionisti, seguono al meglio sia i principianti, sia chi vuole perfezionarsi.

I campi da gioco

I corsi di tennis si svolgono su nuove pavimentazioni di ultimissima generazione, all’interno di una struttura coperta e di un pallone pressostatico che viene smontato con l’arrivo della bella stagione. I campi da tennis in resina, sono realizzati da Sofor Impianti Sportivi, il primo nel 2017 e il secondo nel 2019. Entrambi hanno una pavimentazione in resina acrilica dai colori particolari (Viola e Verde), che ha come caratteristiche principali l’elasticità e l’assorbimento degli urti. Il ciclo di resine sintetiche con strato intermedio in granuli di gomma, infatti, conferisce alla pavimentazione eccellenti proprietà elastiche, migliorando i rimbalzi della palla e riducendo i traumi a carico delle articolazioni. Classificato ITF in classe 3 (medio), il sistema assicura comfort e velocità di gioco, è resistente all’usura, agli agenti atmosferici, non richiede manutenzione e garantisce la durata delle prestazioni nel tempo.

Niente è più importante della qualità del gioco al momento della scelta di un campo da tennis.

Le caratteristiche dei campi in resina

Si valutano accuratamente le caratteristiche del campo in base alle esigenze del cliente per fornire una qualità di tennis al massimo livello, lo speciale rivestimento infatti è progettato per ottenere il rimbalzo perfetto della pallina, su una superficie omogenea, flessibile e durevole.

Grazie alla composizione elastica ad alto spessore, e alla conseguente elevata capacita di assorbimento degli urti, la pavimentazione sportiva in resina risulta essere la scelta più funzionale.

Sofor infatti garantisce resistenza, durabilità e stabilità dei materiali.

I campi da tennis in resina acrilica sono duraturi nel tempo, non necessitano di grandi manutenzioni e offrono agli sportivi alte prestazioni e sicurezza.

Un campo da tennis rappresenta un investimento a lunga scadenza per questo si deve tener conto di importanti fattori come il costo iniziale, la manutenzione, la durata, il rinnovamento.

Sofor ha la miglior proposta sul mercato in rapporto qualità/prezzo per la realizzazione di campi sportivi, campi da tennis, strutture polivalenti e attrezzature sportive.

Affidarsi alla professionalità e all’esperienza dei tecnici Sofor è sinonimo di garanzia e qualità.

All’interno del centro, oltre ai campi da tennis, si trovano anche campi da calcio e padel, oltre al beach volley.