L’importanza della manutenzione per un campo in erba sintetica

Specializzati in realizzazione di impianti sportivi in erba sintetica, spesso ci viene posta la stessa domanda da numerosi clienti: perché dopo la realizzazione dell’impianto sportivo in erba sintetica è necessaria la manutenzione?

È vero che una volta realizzato il campo in erba sintetica non necessita di irrigazione, non soffre il clima esterno e non richiede cure costanti ma c’è bisogno di una leggera e periodica manutenzione che prevede bassi costi.

I motivi sono tanti e grazie ad un corretto piano di manutenzione anche i vantaggi:

  • si allunga la durata del manto rallentando il consumo del filato
  • si migliorano le prestazioni

Qualità essenziale della Sofor Costruzioni Impianti Sportivi è la continuità dei rapporti con i clienti, infatti questi ultimi vengono seguiti anche a impianto finito per assicurare una più proficua funzionalità.

La manutenzione del campo in “erba sintetica”

Il servizio di manutenzione è svolto da personale altamente qualificato e con grande esperienza nell’installazione e manutenzione di pavimentazioni sportive.

Disponiamo di mezzi tecnici all’avanguardia che ci permettono di eseguire frequenti e regolari interventi di manutenzione necessari alle esigenze a cui si va incontro, sia di ordinaria che di straordinaria manutenzione.

La manutenzione ordinaria è di fondamentale importanza al fine di garantire e assicurare un’ottima durata del campo nel tempo in quanto mantiene inalterate le caratteristiche prestazionali della superficie.

Deve essere eseguita due volte al mese nei periodi di utilizzo intensivo e una volta al mese nei periodi di scarso utilizzo.

La manutenzione straordinaria prevede l’intervento di tecnici Sofor specializzati per il controllo generale della superficie di gioco con apposita attrezzatura per il dissodamento  e decompattazione e per la spazzolatura profonda del manto, e se necessario, l’asporto del granulo eccessivo presente a bordo campo e di eventuale materiale contaminato o estraneo.

La corretta spazzolatura consente il sollevamento delle fibre per una distribuzione omogenea del nuovo materiale per garantire le funzionalità attese.

Inoltre è previsto:

– un controllo accurato delle giunzioni dei teli e della segnaletica con eventuale ripristino di anomalie;

– un controllo dei sistemi di drenaggio per assicurarne la perfetta efficienza;
– eventuali operazione di integrazione del materiale di intaso al fine di regolarizzare l’omogeneità della superficie di gioco.

Sofor Costruzioni è specializzata nella realizzazione di Impianti Sportivi ed è il partner più completo per la progettazione, la costruzione e la manutenzione di impianti indoor e outdoor. Il nostro motto: andare sempre incontro alle esigenze dei clienti assicurando massima assistenza e soddisfazione.

Per qualsiasi richiesta o consiglio non esitare a contattarci:  3920246181 – soforcostruzioni@gmail.com

 

 

2018-03-08T18:18:02+00:00 marzo 8th, 2018|News|