Loading...
Impianti Sportivi 2017-10-13T10:28:01+00:00

Hai bisogno di un preventivo?

Contattaci

Sofor Costruzioni Impianti Sportivi è specializzata nella realizzazione di manti erbosi sintetici di ultima generazione: dai campi da calcio a 11 ai campi di calcetto, calciotto e misure di gioco intermedie SOFOR è il partner più completo per la progettazione, la costruzione e la manutenzione di un manto in erba sintetica grazie all’utilizzo dei migliori prodotti in commercio e all’esperienza nella realizzazione di campi da calcio omologati LND – Lega Nazionale Dilettanti.
Sono molti gli sport che utilizzano campi da gioco su prato, ma non tutti hanno le stesse caratteristiche: ad esempio il calcio o il calcetto si giocano su campi con prato più alto e folto. L’erba sintetica riesce a riprodurre qualsiasi tipo di caratteristica del prato sportivo tant’è che sono tantissime le società di calcio professioniste che sempre più si allenano e disputano le partite ufficiali su campi da calcio in erba sintetica.

Campi da calcio in erba sintetica

I manti in erba sintetica posati da Sofor Costruzioni si caratterizzano per tecnologia e  materiali che garantiscono una superficie di gioco ed un risultato estetico similare ad un campo da calcio in erba naturale. Con ulteriore vantaggio: un campo da calcio in erba sintetica una volta realizzato non necessita di irrigazione, non soffre il clima esterno e non necessita di cure costanti ma di una leggera manutenzione periodica.

VANTAGGI DELL’ERBA SINTETICA

– resistenza allo stress da gioco e alle variazioni climatiche

– elevata durabilità e colore sempre verde naturale in tutte le stagioni

– bassi e contenuti costi di manutenzione

Grazie alle consolidate partnership con i produttori di erba sintetica, SOFOR offre soluzioni innovative a prezzi competitivi e riesce a garantire prezzi ottimali anche nella progettazione e realizzazione di campi da calcetto, calciotto e misure di gioco intermedie.

Partendo dalla ricerca della soluzione migliore in base alle esigenze del cliente propone impianti chiavi in mano – dall’installazione alla manutenzione –  creando un rapporto di continuità che prosegue anche dopo l’installazione del campo sintetico.

 CAMPI DA CALCIO IN ERBA SINTETICA

Campi da calcio ad 11 omologati

I campi da calcio ad 11 giocatori in erba artificiale destinati a ospitare competizioni dei Campionati della F.I.G.C. –  Lega Nazionale Dilettanti, dovranno possedere obbligatoriamente i requisiti regolamentari e tecnici secondo le norme e i parametri,  per quanto riguarda sia i sottofondi che i “sistemi manto”, stabiliti dal Regolamento Standard della Lega LND. In quest’ambito la Sofor può seguire la realizzazione, in erba artificiale del campo da calcio ad 11 omologato LND, in tutte le fasi di lavorazione – dalla preparazione del fondo, alla posa e l’intaso – grazie ad una squadra di tecnici qualificati e grazie a mezzi e attrezzature all’avanguardia garantiamo lavori certificati e tempi brevi di realizzazione.

Campi da calcio a 5/7/8 giocatori in erba artificiale

Come per i campi di calcio ad undici anche con i campi di calcetto, calciotto e misure di gioco intermedie richiedono una superficie specifica che possa rispondere alle esigenze di questo sport.

SOFOR offre soluzioni innovative a prezzi competitivi, grazie alle consolidate partnership con i produttori di erba sintetica riesce a garantire prezzi ottimali anche nella progettazione e realizzazione di campi da calcio  a 11, campi di calcetto, calciotto e misure di gioco intermedie. Partendo dalla ricerca della soluzione migliore in base alle esigenze del cliente propone chiavi in mano dall’installazione alla manutenzione, creando una partnership di fidelizzazione con il cliente che continua anche dopo l’installazione del campo sintetico.

Manti da 17 fino a 42 mm fino ad una altezza di 67 mm.  costituiti da fibre sintetiche, disponibili in versioni fibrillate, monofilo, monofilo bicolore-tricolore, monofilo dritto + fibrillato riccio, in diverse tonalità di colore, intasate con solo sabbia fino ad una altezza di 27 mm., con sabbia e gomma “sbr incapsulata” per manti di altezze superiori.

Per i campi di calcetto con sola tracciatura del gioco calcetto si consiglia una superficie di gioco di nuova generazione detta monofilo, di altezza variabile intasata con sabbia e gomma.

Si ha sempre possibilità di scegliere fra varie tipologie di monofili di varia fascia per poter accontentare sia il prezzo sia la qualità del filato.

Campi da tennis

Se le dimensioni del campo da tennis sono fissate esattamente dal Regolamento, la tipologia di superficie a contatto con i piedi può variare da campo a campo. La Sofor è specializzata nella posa sia dell’erba sintetica che della resina acrilica e dalla scelta della superficie di gioco migliore – campi da tennis in erba sintetica o in resina acrilica – fino alla realizzazione e manutenzione del campo da tennis, Sofor si pone come un partner affidabile e competente capace di offrire risposte in linea con gli ultimi standard di settore e personalizzate in base alle esigenze specifiche.

Campi da tennis in erba sintetica

L’erba sintetica è un materiale che si adatta a molti sport, anche per i campi da tennis è possibile riprodurre le elevate caratteristiche delle superfici classiche grazie ad un’apposita tipologia di erba artificiale che garantisce velocità di gioco ed un perfetto rimbalzo della pallina. La tipologia di manto sintetico che solitamente proponiamo è eseguito con filamento “fibrillato” ed ha un’altezza che non supera i 20mm molto fitta di pelo e di punti a mq e intasata con sabbia a granulometria controllata fino a lasciare un minimo di pelo calpestabile.

Campi da tennis in resina acrilica

Un’altra tipologia di manto sintetico adatto alla realizzazione di campi da tennis è la resina acrilica. Grazie alla caratteristica composizione elastica ad alto spessore, e alla conseguente elevata capacita di assorbimento degli urti, le pavimentazioni sportive in resina sono una scelta molto funzionale capaci di garantire:

  • Resistenza
  • Durabilità
  • Stabilità dei materiali

I campi da tennis in resina acrilica sono duraturi nel tempo, non necessitano di grandi manutenzioni e offrono agli sportivi alte prestazioni e sicurezza.

Di resine acriliche ve ne sono diverse tipologie, a partire da quella con 2-3 strati di resine, miscelate con apposite sabbie quarzifere, a quelle con i primi strati gommosi, per dare una certa morbidezza ed elasticità, per poi terminare con strati di diversa finitura (più o meno lisci a seconda dell’utilizzo).
La Sofor fornisce e posa campi da tennis in resina acrilica con omologazioni ITF (in base alla tipologia di ciclo per cui si opta si possono ottenere campi veloci, medioveloce CERTIFICATO ITF4 – ITF3 – ITF2).
Scegliendo l’idonea tipologia di ciclo resinoso si può ottenere in base sia alla fascia sia alla tipologia di gioco (rimbalzo più lento o più veloce, o superficie più morbida o più rigida) delle valide soluzioni anche con più colori.

Campi Polivalenti: calcetto – tennis – volley – basket

Costruiamo impianti sportivi polivalenti “chiavi in mano”, ideali per accogliere  diverse discipline sportive: calcetto, tennis, pallavolo, basket.

I campi polivalenti realizzati dalla Sofor, sia indoor sia outdoor, sono sicuri ed economici nella gestione, versatili ed ideali a garantire ottimi livelli di prestazioni nella pratica di ogni sport.

I campi polivalenti possono essere realizzati sia in erba sintetica che in resina acrilica, indipendentemente dalla superficie che si sceglie si possono realizzare le tracciature per praticare più sport:  calcetto, tennis, pallavolo, basket tutto su un unico campo caratterizzato da diverse segnaletiche sulla stessa superficie.

Pavimentazione sicura e versatile, particolarmente idonea nella realizzazione di impianti sportivi su richiesta degli Enti Comunali grazie proprio alle caratteristiche del manto artificiale utilizzato: da 22 a 27 mm per superfici polivalenti, costituiti da fibre di polipropilene di colore verde particolarmente resistente ai raggi ultravioletti, di elevata resistenza e durabilità, spalmato con resine che non devono rispondere a  particolari caratteristiche tecniche.

PVC per impianti INDOOR: palestre, campi da volley, basket, pallamano, calcetto

Sofor è specializzata nella realizzazione di pavimentazioni in PVC che garantiscono sicurezza, comfort di gioco ed elevate prestazioni sportive.
Propone pavimentazioni sportive interne per palestre di varie tipologie, conformi alle nuove norme europee che definiscono i criteri base per un manto sportivo indoor che sia garanzia di massima sicurezza e ottime condizioni di gioco.
Tutte le pavimentazioni per palestre che realizziamo garantiscono velocità di posa e massima resa, ideali in particolare in quei luoghi dove l’igiene ricopre un ruolo importante. Infatti facilità di pulizia e ottima resistenza alla polvere e allo sporco rendono il PVC una scelta ideale per la realizzazione dei manti nelle palestre delle scuole.

Dal manto sportivo alla copertura, fino alle tribune e agli spogliatoi: Sofor si propone come interlocutore unico e accompagna il cliente passo passo nella dei materiali e delle soluzioni migliori.

Richiedi Preventivo

NOME *
COGNOME *
EMAIL *
TELEFONO

OGGETTO

COME POSSIAMO AIUTARTI?

Selezionando la casella dichiari di aver preso visione delle condizioni di registrazione previste ed autorizzi Sofor Impianti Sportivi al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n° 196.