Loading...
Allestimenti 2017-10-10T13:44:20+00:00

Hai bisogno di un preventivo?

Contattaci

La realizzazione di un impianto sportivo a “regola d’arte” è il punto di arrivo di un percorso che passa anche attraverso la selezione accurata degli allestimenti – reti metalliche e parapalloni, illuminazione, pali di recinzione.

La SOFOR grazie all’esperienza decennale maturata nel settore della costruzione di impianti sportivi e di strutture polivalenti, sia indoor che outdoor, è specializzata nel seguire la realizzazione dell’impianto sportivo in tutte le sue fasi fino all’installazione di recinzioni per campi da calcio, calcetto, tennis, pallavolo, basket e per tutte le altre tipologie sportive.

Struttura e Rete metallica

Complementarmente al campo di gioco la Sofor realizza anche i bordi del campo, i cordoletti laterali e la palificazione per la struttura della rete metallica di protezione.

Forniamo e posiamo reti di recinzione adatte a proteggere e delimitare campi da tennis, Campi da calcio, e calcetto, Campi da pallavolo, Campi da golf e Campi da basket con rete a maglia esagonale di diverse misure.

Le reti di recinzione vengono fornite anche su misura in base alla necessità del Cliente.

Per le reti di recinzione utilizziamo reti metalliche zincate e plastificate. Completano l’impianto dei campi sportivi i cancelli pedonali.

CARATTERISTICHE TECNICHE:

  • assorbe gli urti senza deformarsi grazie all’elevato diametro dei fili, alle dimensioni della maglia ed alla modalità di collegamento tra i fili che compongono la rete;
  • resiste efficacemente alla corrosione per lungo tempo grazie alla particolare modalità di plastificazione dei fili

Esempi di recinzioni sportive da noi eseguite con varie altezze e coperture:

Rete parapalloni

Per proteggere il vostro campo da calcio, da calcetto o da pallavolo, beach volley, pallacanestro ecc. dalle pallonate e per evitare che il pallone esca dal campo di gioco, la rete parapalloni è la migliore soluzione.
Le reti parapalloni installate dalla Sofor Impianti Sportivi sono ad uso professionale, di alta qualità con una forte resistenza all’usura e una lunga durata negli anni.
Le caratteristiche ( a maglia quadrata, con nodo o senza) cambiano in base alla destinazione d’uso, ad esempio per installazioni di reti di protezione in altezza verticale consigliamo reti parapalloni rinforzate con nodo e maglia quadra per resistere meglio alle pallonate, mentre per installazioni orizzontali optiamo per maglie più leggere che fungono da voliera.

Per il gioco del tennis utilizziamo specifiche rete a maglia stretta con misure 4,5 cm.

Siamo a vostra completa disposizione, contattateci per qualsiasi richiesta o chiarimento in merito.

Pavimentazione antitrauma

Il pavimento antitrauma è un prodotto adatto per luoghi sia interni che esterni come: ludoteche, parco giochi, asili e scuole, giardini scolastici, palestre, bordo piscine, centri fitness,  e nell’ambito dell’arredo urbano ed ogni altra applicazione all’aperto dove si vogliono evitare i traumi da caduta.

Le mattonelle sono realizzate con materiale appositamente studiato per le realizzazioni di pavimentazioni ANTISHOCK e vantano CARATTERISTICHE ECCEZIONALI:

  • protezione certificata alla caduta dei bambini
  • Permeabilità: subito asciutto dopo la pioggia
  • la pavimentazione è lavabile e resistente al caldo, al gelo ed al fuoco
  • abbattimento dei costi di manutenzione da parte del gestore dell’area.

La pavimentazione anitrauma può adagiarsi su sottofondo esistente in calcestruzzo, asfalto, o stabilizzato compattato.

E’ disponibile in spessori e colori diversi.

Spazio giochi e prati in erba sintetica

L’erba sintetica è la soluzione per tutti coloro che vogliono trasformare spazi esterni in piacevoli aree sicure e curate. Il prato sintetico gode infatti di una serie di caratteristiche che lo rendono una perfetta pavimentazione per diversi ambiti.
Un investimento contenuto ma con un grande ritorno grazie al notevole risparmio economico ed energetico.

L’erba artificiale è ideale per il rivestimento di terrazzi, tettoie, giardini, parchi, gazebi, bordi piscine e qualsiasi spazio esterno di tipo urbano e residenziale.

Per i privati che desiderano giardini artificiali o terrazzi in erba finta sempre rigogliosa, folta e in perfetto ordine, senza l’impegno del tagliaerba o i costi di un giardiniere, l’erba sintetica risulta essere la migliore risposta alle loro esigenze.

E’ la soluzione ottimale anche per le amministrazioni locali che vogliono abbellire la propria città con un tocco di verde optando per aiuole sintetiche e prati artificiali e risparmiando la spesa pubblica di manutenzione ordinaria.

La garanzia di elevati standard di resistenza al fuoco, ai raggi UV, agli agenti chimici e alle condizioni meteorologiche, di una lunga durata dei materiali e di un tempestivo e attento servizio di assistenza vanno a motivare ancora di piu’ la scelta per una soluzione in erba sintetica.

Richiedi Preventivo

NOME *
COGNOME *
EMAIL *
TELEFONO

OGGETTO

COME POSSIAMO AIUTARTI?

Selezionando la casella dichiari di aver preso visione delle condizioni di registrazione previste ed autorizzi Sofor Impianti Sportivi al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n° 196.